TV Channel

Only Italia è anche il titolo di un format settimanale, trasmesso sulla rete televisiva internazionale ICS, uno dei canali di SMG, destinato a promuovere a different Italy. Only Italia sarà in onda da Gennaio 2012 in prime time, il sabato sera e in replica la domenica alle 12.

In questo modo, le aziende aderenti a Only Italia hanno visibilità, sotto forma di pubblicità dei propri prodotti, sulla rete del più importante gruppo televisivo cinese, lo SHANGHAI MEDIA GROUP.

Lo share di ascolto del network Tv è del 37% su una popolazione di 2mld/individui!

Only Italia TV è un’importante opportunità per valorizzare le imprese attraverso un format TV dedicato.

Il canale che trasmette questo programma è ICS (International Channel Shanghai), che fa capo a Shanghai Media Group. ICS raggiunge 4.4 milioni di famiglie in Shanghai attraverso la rete via cavo, IPTV, e trasmissione a banda larga TV.It trasmesso 19 ore continue ogni giorno, 7.5 delle quali sono programmazione originale. Sono tutti in Inglese o Giapponese, con sottotitoli cinesi.

Le aziende che aderiscono alla rete Only Italia, e quelle che non lo fanno, possono, entrambe, ottenere il loro spazio pubblicitario su Only Italia TV.

Il format Only Italia TV ha lo scopo di narrare l’eccellenza italiana attraverso video che raccontano i maggiori eventi della Penisola, storia delle compagnie, paesaggi, mostre d’arte, storie di vita italiana, mostre di design, elementi di cultura italiana (letteratura, storia del territorio). Only Italia TV è presentato da due persone, un uomo ed una donna, che conducono la trasmissione televisiva in Inglese in un piacevole contesto italiano. Il programma va in onda il Sabato sera alle 23.45, e Domenica, a ora di pranzo, in replica. Il programma andrà in onda per 52 settimane.

Acquistare spazi di visibilità:

La produzione TV è un servizio che la rete Only Italia offre alle aziende aderenti come promozione collettiva pagata col contributo di tutti i membri partecipanti. Tuttavia, le singole imprese che vogliono una visibilità individuale nel programma televisivo, possono acquistarla in accordo con le condizioni economiche della rete. Tali aziende hanno l’opportunità di acquistare spazi pubblicitari in pre e post roll, per trasmettere video di 2 minuti sulla loro storia, prodotti, luoghi, i cui contenuti e spazi di visibilità vengono contrattati con l’editore indipendente.