Learn To Be Free

È una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.). Ha per scopo creare opportunità di lavoro per persone in difficoltà dal punto di vista economico, sociale, culturale, con particolare attenzione alle donne. Opera in Italia e in alcune regioni svantaggiate d’Europa, specialmente nel bacino del Mediterraneo, nonché in alcuni paesi del continente africano.

Festival delle Identità

Festival delle Identità

Il Festival è stato creato per generare occupazione e sviluppo nella zona di Berceto e dell’Appennino parmense, economicamente in difficoltà, dopo due edizioni si estende a diverse località italiane, altrettanto piccole, altrettanto belle, ricche di arte e di risorse culturali.
www.festivaldelleidentita.it

Web To Be Free

È un’articolata iniziativa imprenditoriale nel mondo della web tv, e più in generale della comunicazione audiovisiva, il cui editore è Learn To Be Free Onlus, associazione di promozione sociale. E’ un nuovo modello di rete televisiva on line composto da più canali tematici, con particolare attenzione al mondo delle imprese, i cui contenuti sono distribuiti attraverso diverse piattaforme di erogazione, ma anche alcune reti televisive associate.

Scuola di Politica

NO vuol dire NO

No vuol dire No è un’associazione apartitica, apolitica, non persegue fini di lucro. L’associazione nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a dire NO ad ogni tipo di violenza sulle donne,  nonché a promuovere una cultura del rispetto fra donne e uomini, di ogni età e condizione sociale.

Lobby Communication Advisory

È una società di comunicazione e lobbying che crea per la rete un network relazionale e lo gestisce in funzione dello sviluppo del business, in particolare dal punto di vista delle relazioni istituzionali, ma anche nei confronti di partner industriali e commerciali. LCA promuove e organizza eventi e conferenze, nazionali e internazionali, nonché è una articolata realtà editoriale, produttrice di contenuti per varie piattaforme, dalla tv tradizionale, al web, alla tv satellitare. LCA nel corso degli anni ha maturato importanti esperienze nell’ambito della produzione contenuti video-multimediali, ideazione e produzione format televisivi, promozione di eventi culturali, ideazione e promozione di rassegne internazionali di audio-visivi. LCA ha avuto importanti committenti, tra questi citiamo: IBM Italia, SMAU, la tv cinese ICS International Channel Shangai (del gruppo editoriale SMG Shangai Media Group).

DiCultHer

DiCultHer è la Rete che aggrega oltre quaranta organizzazioni tra università, enti di ricerca, scuole, istituti tecnici superiori, istituti di cultura, associazioni e imprese con l’obiettivo comune di far nascere la prima Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities School in Italia.

DiCultHer facilita la condivisione delle competenze tra i Poli Formativi e i Laboratori operanti a livello nazionale e internazionale al fine di:

• creare una cultura interdisciplinare del digitale per Cultural Heritage, Arts and Humanities;

• influenzare positivamente le politiche italiane ed europee del settore;

• favorire una offerta formativa di eccellenza, certificata e flessibile all’interno del Mercato Unico Digitale.

Le linee di indirizzo di DiCultHer sono le seguenti:

• Scienze umane digitali;

• Beni culturali digitali;

• Arte e comunicazione digitale;

• Economia e management dell’arte e della cultura digitale;

• Design per il Sistema del Cultural Heritage.

Vigeo Plus

Ecoleale

World Trade Center

WTC Basilicata nasce nel 2011 con l’intento di affermarsi come centro strategico del commercio per tutte quelle imprese che desiderano avviare rapporti e cooperazioni sia all’interno del territorio che all’esterno, proiettandosi in una dimensione internazionale. La sede principale è situata a Potenza ed è dotata di una struttura grande 400 metri quadri con uffici amministrativi, commerciali, un’apposita area comunicazione e marketing, e una sala conferenze a disposizione dei diretti interessati. La sua mission è quella di fornire servizi alle imprese per agevolarne l’interazione con partner di altre nazioni e muoversi all’interno del territorio creando una rete di relazioni commerciali che possano attrarre nuovi investitori e far decollare il sistema imprenditoriale della zona. Attraverso investimenti costanti sul capitale umano, come la trasmissione del know how necessario per muoversi in ambito commerciale, o la creazione di scuole di formazione ad hoc, il Wtc Basilicata si pone come punto di riferimento per chi voglia intraprendere una carriera fruttuosa nel mondo del commercio internazionale.

PuntoTV

PUNTOTV, giovane e dinamica televisione pugliese, ha iniziato la propria programmazione alla fine di gennaio 2014. Principale mission della nuova emittente è quella di raccontare il territorio delle province di Bari e Bat. PUNTOTV è non solo una tv nel senso “classico” del termine (visibile nelle province di Bari, Bat e nel sud Foggiano sul canale 660 del digitale terrestre) ma anche un sito internet di informazione e una web tv, in grado di trasmettere, in streaming in tempo reale, la programmazione televisiva. PUNTOTV si apre alla dimensione nazionale e internazionale anche grazie alla collaborazione Innova Tv, consolidata realtà editoriale che si occupa di tematiche economiche ed europee e con Only italia, la piattaforma che promuove il made in Italy e le piccole e medie imprese italiane sui mercati esteri.

Pro Agency s.r.l

Sviluppa progetti commerciali nel contesto urbano, al fine di sfruttare i preziosi elementi delle aziende locali che lavorano con aziende ed enti pubblici, imprese edili, commercianti – alberghi, ristoranti, associazioni di categoria, società immobiliari. In Only Italia, Pro Agency identifica finanziamento e sostegno alle imprese.

Sviluppo TerreAlte

È un incubatore di impresa e cura la tutela del marchio per la rete e le sue aziende, sviluppa per la rete il modello di business e tutti i modelli operativi, individua e seleziona i nuovi partner fornitori di servizi, conduce la rete alla firma dei contratti di distribuzione e acquisto in Cina.