ONLY ITALIA NEL MONDO

Only Italia è una realtà internazionale interconnessa al mercato globale e trae la sua forza dal cuore pulsante dell’economia italiana: le piccole e medie imprese. Attraverso il suo network e le sue filiali dislocate sul territorio nazionale e internazionale, Only Italia ha consolidato una posizione di prestigio nella promozione del Made in Italy e nell’attrazione degli investimenti esteri nel nostro Paese. Grazie alla sua capacità di cogliere le opportunità legate alla crescita dei consumi mondiali, soprattutto nei Paesi emergenti, Only Italia ha internazionalizzato la sua rete commerciale promuovendo diversi progetti industriali nel mondo e in particolare in Cina.

La struttura organizzativa di Only Italia si articola in molteplici divisioni in base agli asset strategici e operativi perseguiti:

  • Only Italia ARTS & CULTURE rappresenta l’anima culturale di Only Italia e supporta progetti di scambi culturali, formazione e sviluppo del patrimonio artistico-culturale italiano, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra l’Italia e i Paesi esteri;
  • Only Italia TECH & TRADE promuove i progetti di cooperazione con Paesi esteri, in particolare con la Cina, nel settore tecnologico, dell’innovazione e della ricerca;
  • Only Italia CLUB è il luogo in cui business e finanza, tecnologia e innovazione, arte e cultura si incontrano dando vita ad uno spazio funzionale dedicato a showroom e iniziative culturali e commerciali;
  • Only Italia è inoltre una piattaforma d’informazione che produce progetti di comunicazione e format televisivi su temi di economia, impresa, Made in Italy, politiche europee, cultura, innovazione.

Only Italia mette a disposizione delle aziende dei vari Paesi in cui opera le conoscenze e le esperienze internazionali impegnandosi ad agire responsabilmente nei confronti della società. L’obiettivo di Only Italia è quello di soddisfare le esigenze locali rispettandone le caratteristiche socio-culturali e di fornire la migliore assistenza possibile ai propri clienti.