Web To Be Free

È un’articolata iniziativa imprenditoriale nel mondo della web tv, e più in generale della comunicazione audiovisiva, il cui editore è Learn To Be Free Onlus, associazione di promozione sociale. E’ un nuovo modello di rete televisiva on line composto da più canali tematici, con particolare attenzione al mondo delle imprese, i cui contenuti sono distribuiti attraverso diverse piattaforme di erogazione, ma anche alcune reti televisive associate.

Only Italia Tv

ONLY ITALIA TV è una piattaforma di informazione che produce progetti di comunicazione e format televisivi su temi di economia, impresa, made in Italy, politiche europee, cultura, innovazione. ONLY ITALIA TV ha realizzato un importante progetto internazionale: un format televisivo dedicato alla promozione di Only Italia in quanto brand di qualità e al mondo del Made in Italy. Le ventisei puntate di ONLY ITALIA TV sono andate in onda sul canale cinese ICS-International Channel of Shanghai (Shanghai Media Group). ONLY ITALIA TV co-produce TG Europportunità, format di informazione giornalistica su tematiche economiche ed europee, e la rubrica EUROCHINA, focus sulla internazionalizzazione e sugli scambi economici e culturali con la Cina. Il format è realizzato in collaborazione con WTBF, Innova TV, Punto TV e il network di emittenti nazionali Rete News. Le redazioni di TG Europportunità ed EUROCHINA sono a Roma, Milano, Bari, Bruxelles, Madrid, Varsavia.  I format televisivi e di comunicazione di ONLY ITALIA rientrano nel progetto più ampio di promozione della cultura e delle aziende italiane, in particolare piccole e medie, e di valorizzazione dei territori e dei beni artistici meno noti al grande turismo internazionale, con l’obiettivo di attrarre visitatori e portare sviluppo.

Lobby Communication Advisory

È una società di comunicazione e lobbying che crea per la rete un network relazionale e lo gestisce in funzione dello sviluppo del business, in particolare dal punto di vista delle relazioni istituzionali, ma anche nei confronti di partner industriali e commerciali. LCA promuove e organizza eventi e conferenze, nazionali e internazionali, nonché è una articolata realtà editoriale, produttrice di contenuti per varie piattaforme, dalla tv tradizionale, al web, alla tv satellitare. LCA nel corso degli anni ha maturato importanti esperienze nell’ambito della produzione contenuti video-multimediali, ideazione e produzione format televisivi, promozione di eventi culturali, ideazione e promozione di rassegne internazionali di audio-visivi. LCA ha avuto importanti committenti, tra questi citiamo: IBM Italia, SMAU, la tv cinese ICS International Channel Shangai (del gruppo editoriale SMG Shangai Media Group).

Rendez-Vous de la mode

Rendez-Vous De La Mode è una testata internazionale di altissimo livello, editata in italiano e in inglese da EURODISTRIPRESS, presente da oltre 50 anni con una tiratura di 60.000 copie in Italia e diffusa in oltre 50 Paesi da una rete di distributori specializzati nazionali e internazionali. A breve in uscita la versione in lingua araba per i mercati del Medio Oriente. Un “luxury magazine” che oggi svolge una rinnovata politica editoriale, derivante dalla crescente domanda di prodotti di lusso e di design da parte di Paesi come la Russia, il Medio Oriente, l’Asia, l’America, la Cina e il Giappone. Questi ricercati prodotti sono inseriti ed enfatizzati nei magazine “Haute Couture”, “Bride” e “Prêt-à-Couture”. L’edizione è trimestrale: due uscite Alta Moda e Dossier Sposa (marzo – settembre); due uscite Prêt-à-Couture e Dossier Design, Beauty, Fashion Details e Fine Jewelry (maggio – novembre).

Digital Meets Culture

Digital Meets Culture è la rivista online dedicata all’incontro delle nuove tecnologie con l’arte ed i beni culturali. La sua missione è diffondere, su scala globale, le più recenti informazioni su progetti internazionali per la digitalizzazione, la conservazione e la fruizione dei beni culturali e presentare gli ultimi traguardi dell’arte digitale e dell’industria creativa.

Cina in Italia

Cina in Italia è il primo mensile bilingue cinese- italiano nato in Italia. La rivista, nata nel 2001 da un’idea di Hu Lanbo, giornalista e scrittrice cinese, dal 2011 è diventata l’edizione italiana di China Newsweek, seconda testata più importante della Cina. In collaborazione con CCPDT – China Council for the Promotion & Development of Trade, è media ufficiale del Padiglione cinese all’ Esposizione Universale di Milano 2015. La rivista è venduta in alcune edicole, tramite abbonamento ed è distribuita nella prima classe e Business Class della tratta Roma-Shanghai della China Eastern Airlines, nelle sale VIP dell’Aeroporto Internazionale L. Da Vinci di Fiumicino e negli hotel italiani di fascia medio alta. Nel 2014, insieme a China News Services, ha realizzato il sito italynihao.com per la promozione del made in italy in Cina.

Oulian News

Oulian News, online dal 2006, è il primo sito web di informazione in lingua cinese costantemente aggiornato sugli avvenimenti italiani ed europei. Una finestra quotidiana sulla politica, l’economia e la cultura che attraverso la comunicazione agevola i rapporti tra la cultura cinese e quella europea. Capillarmente presente in Italia e in Europa con giornalisti professionisti inviati a Roma, Parigi e nelle più importanti capitali europee, Oulian News è oggi una delle principali testate di riferimento della grandissima comunità cinese che vive in Europa e in Italia.

Mondo Libero

MondoLibero, periodico mensile di politica, attualità, costume e il Quotidiano on line Mondoliberonline sono a diffusione nazionale. La tiratura media è di 30.000 copie distribuite in abbonamento postale e free press nelle maggiori città italiane inserite nella rete di diffusione. Per una informazione dalla prospettiva del lettore ma soprattutto per una informazione libera. Mondolibero, mensile cartaceo free press e Mondoliberonline, quotidiano classico on line è consultabile all’indirizzo www.mondoliberonline.it

MondoliberOnline è on line dal mese di Luglio 2011.

Elandra Productions


Elandra Productions è una casa di produzione audiovisiva specializzata nella comunicazione ambientale e culturale. Le produzioni spaziano dalla documentaristica sociale e di viaggio alla realizzazione di approfondimenti sportivi o scientifici, prodotti generalmente per le televisioni generaliste o private anche in collaborazione con partners internazionali come l’Ente Nazionale del Turismo Cinese, l’Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia e  l’Ufficio per il Turismo di Dubai e del Qatar. Elandra Productions collabora ufficialmente con la Soc. Cooperativa l’ARCA -convenzionata con la Riserva Naturale Regionale Lago di Penne – specializzata nelle riprese naturalistiche in alta definizione e nella produzione di documentari.

Punto TV

PUNTOTV, giovane e dinamica televisione pugliese, ha iniziato la propria programmazione alla fine di gennaio 2014. Principale mission della nuova emittente è quella di raccontare il territorio delle province di Bari e Bat. PUNTOTV è non solo una tv nel senso “classico” del termine (visibile nelle province di Bari, Bat e nel sud Foggiano sul canale 660 del digitale terrestre) ma anche un sito internet di informazione e una web tv, in grado di trasmettere, in streaming in tempo reale, la programmazione televisiva. PUNTOTV si apre alla dimensione nazionale e internazionale anche grazie alla collaborazione Innova Tv, consolidata realtà editoriale che si occupa di tematiche economiche ed europee e con Only italia, la piattaforma che promuove il made in Italy e le piccole e medie imprese italiane sui mercati esteri.

Innova Tv